Frequently Asked Questions

Scorri gli argomenti qui sotto e cerca la risposta che ti serve
Informazioni generali
Chi siamo?
Passione musicale è una novità nel mondo delle lezioni private: la scelta migliore per avere tutti i vantaggi di una scuola di musica, uniti alla comodità delle migliori lezioni a domicilio. Potrai finalmente dedicarti alla tua passione nel modo più comodo e professionale.
La nostra mission
Vogliamo far nascere la prima scuola di musica in cui non esistano confini, per creare una rete di persone sempre più grande con cui confrontarti e vivere la tua passione a 360°.
Da che età sono aperti i corsi?
I nostri corsi sono aperti a tutti dai 6 anni in poi.
Quali sono i corsi?
Abbiamo iniziato la nostra attività concentrandoci principalmente sui corsi di Chitarra nella zona di Roma, ma stiamo già lavorando per occuparci di tutti gli strumenti.
Le nostre lezioni
Come si prenota una lezione?
Prenotare la lezione è facilissimo! Contattaci scegliendo la modalità che preferisci: il contatto diretto su whatsapp o compila il form sul sito. Dopo una prima chiamata conoscitiva, ti presenteremo l’insegnante più adatto alle tue esigenze, per poter prenotare la tua prima lezione gratuita.
Si possono fare anche lezioni online?
Certo! Qualora lo preferissi, potrai richiedere lezioni online, scegliendo tra le migliori piattaforme di videochiamata (Zoom, Google Meet, Skype). Anche in questo caso potrai usufruire al 100% di tutti i nostri servizi.
Quanto dura una lezione?
Potrai scegliere tra pacchetti di lezioni di 1 ora o 40 minuti, in base alle tue esigenze!
Come scelgo la data della lezione?
Non appena entrerai nella chat privata, riceverai il link del nostro calendario: da lì potrai vedere tutte le date disponibili e prenotare quando vuoi la tua lezione. In ogni caso rimarrai sempre in contatto con il tuo insegnante, con cui potrai risolvere qualsiasi problema.
Posso disdire la mia lezione?
Ti preghiamo di contattare il tuo consulente e il tuo insegnante prenotato. Qualsiasi posticipo va tuttavia comunicato almeno 8 ore prima dell’inizio della lezione.
Come funziona la community?
Iniziando un percorso insieme a noi, verrai subito aggiunto nella nostra community. All’interno del gruppo potrai interagire costantemente con tutti i nostri insegnanti, usufruire di materiale didattico gratuito, risolvere in fretta qualsiasi tuo dubbio.
Insegnanti
Chi sono gli insegnanti?
Tutti i nostri insegnanti sono specializzati nel loro lavoro, vengono selezionati dai conservatori e dalle migliori scuole di musica di Roma.
Quali sono le qualifiche degli insegnanti?
Tutti i nostri insegnanti vengono attentamente scelti prima di iniziare a lavorare con noi: valutiamo le loro esperienze, il loro percorso di studi, la loro attitudine e personalità, per garantire insegnanti affidabili e professionali. La maggior parte di loro provengono da conservatori o dalle migliori scuole di musica a Roma.
È possibile cambiare insegnante?
Certo, non sarai vincolato al tuo insegnante! Se per motivi personali o organizzativi il vostro rapporto non dovesse più funzionare, non esitare a comunicarcelo, provvederemo a trovare un sostituto nel minor tempo possibile.
Possiamo conoscere prima l’insegnante?
Certo! Non appena vorrai prenotare la tua lezione di prova, ti invieremo il suo contatto, per conoscerlo meglio e chiedergli quello che preferisci!
Come posso mettermi in contatto con il mio insegnante?
Verrai inserito in un gruppo privato con il tuo insegnante e un tutor della nostra scuola. In questo modo potrai comunicare con lui in tempo reale per risolvere qualsiasi tipo di problema
Come viene stabilito l’insegnante più adatto a me?
Ci assicuriamo che possa trarre il meglio dalle nostre lezioni, per questo ascoltiamo le tue esigenze, tenendo in considerazione l’età, i tuoi obiettivi e i tuoi interessi per selezionare l’insegnante più adatto a te.
Prezzi e pacchetti
Quali sono i metodi di pagamento?
Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra PayPal o bonifico bancario.
Come funzionano i pacchetti di lezione?
Puoi acquistare pacchetti da 1, 4 o 10 lezioni, della durata di 1 ora o 40 minuti. Sarai libero di decidere quando prenotare le lezioni, tramite il nostro calendario. Se hai voglia di seguire un percorso continuo e completo, il nostro consiglio è quello di prenotare la lezione con cadenza settimanale.
C’è una prima lezione di prova?
Certo, prima di acquistare i nostri pacchetti potrai usufruire della prima lezione di prova. Si tratta di una lezione a costo zero e senza alcun impegno, utile per conoscere il nostro insegnante di persona e stabilire un percorso di studi più adatto alle tue esigenze.
Se non ho lo strumento?
Qualora non avessi lo strumento per iniziare a suonare, puoi usufruire della nostra offerta di noleggio chitarre, al costo aggiuntivo di 5€ a settimana.
Diventare insegnanti
Chiunque può diventare insegnante?
Per diventare insegnante devi avere almeno 18 anni e possedere competenze professionali che saranno da noi valutate.
Come posso candidarmi?
Per candidarti basterà semplicemente compilare il modulo nella sezione lavora con noi
Dove saranno i miei allievi?
Quando inizierai a lavorare per la nostra scuola, deciderai la tua zona di influenza, ossia i luoghi in cui saresti disposto a fare lezioni. Rivceverai un compenso aggiuntivo in base ai km percorsi.
Qual è il processo di candidatura?
Dopo aver ricevuto la tua candidatura, ti inviteremo ad una videochiamata, in cui valuteremo il tuo percorso e verificheremo le tue competenze. Qualora il tuo profilo dovesse risultare idoneo, farai parte del nostro team e inizieremo ad affidarti i primi studenti.